IL FUTURO E’ IL LEGNO

Il legno è un materiale da costruzione naturale, ecologico, inesauribile, rigenerabile, duraturo, portatore di tutte le caratteristiche del viver sano e in maniera confortevole. Costruire in legno e quindi in bioedilizia vuol dire costruire di qualità. Un investimento qualitativo ed economico godibile nel tempo. Una casa è perfetta quando la sua qualità si percepisce concretamente. Funzionalità elaborata, dettagli accurati, armonia delle proporzioni ed eleganza nella forma. Vi diamo la possibilità di realizzare ogni vostro desiderio. Spazi ritagliati secondo le vostre reali esigenze. Tutto ciò con i migliori materiali esistenti in natura. Il risultato è un ambiente in cui si vive in un’atmosfera assolutamente particolare, un clima abitativo secondo natura, che vi fa sentire davvero a casa vostra.

PERCHE’ UNA CASA IN LEGNO

Il legno è il più antico materiale da costruzione del mondo. Per ragioni di carattere fisico, biologico e psicologico, rappresenta la migliore risorsa per creare le condizioni ambientali più salutari per l’uomo. Le sue proprietà favoriscono le funzioni basilari dell’organismo e allontanano i rischi di patologie reumatiche e respiratorie tipiche degli edifici malsani. Con il legno si può rendere più salubri gli spazi che viviamo all’nsegna del risparmio energetico e della flessibilità. La nostra tecnologia permette infatti qualsiasi tipo di modifiche sia sulla struttura che sull’impiantistica anche una volta montate e definite, garantendo sempre alti standard di robustezza e solidità nel tempo.

I VANTAGGI DELLA CASA IN BIOEDILIZIA

CONFORT ABITATIVO

Il legno garantisce un confort interno sia termico che acustico che migliora la qualità della vita.

SALUTE

Il legno è l’unico materiale da costruzione che respira; le nostre case garantiscono assenze di rischi di condensa e di umidità grazie all’elevata permeabilità al vapore del legno. Le nostre case vengono costruite con materiali ecologici nel rispetto dell’ambiente e delle future generazioni.

RESISTENZA AL FUOCO

Il legno essendo costituito da una percentuale di acqua, ha una bassa conducibilità termica. La velocità di carbonizzazione è pari a solo 0,7 mm al minuto ed avviene per strati procedendo dall’esterno verso l’interno garantendo, così, l’allontanamento in sicurezza dall’abitazione limitando i danni all’edificio.

ANTISISMICA

Il legno presenta un’elevata resistenza a trazione, compressione, flessione, è un materiale elastico con un basso peso specifico. Queste caratteristiche lo rendono in grado di resistere alle forze telluriche.

RISPARMIO

Le nostre case garantiscono una convenienza economica rispetto alle abitazioni tradizionali sia come costi di manutenzione, sia sotto il profilo energetico in quanto si raggiungono valori di trasmittenza parete al di sotto di 0,20 W/MqK ed elevati valori di sfasamento che fanno risultare la casa fresca d’estate e calda d’inverno, limitando notevolmente le spese di riscaldamento e di condizionamento.

CONSEGNA

Certezza dei tempi e realizzazione rapidissima entro 2 – 3 mesi.

PREZZI FISSI

I nostri clienti non hanno imprevisti, vengono rispettati i prezzi preventivati.

CASE SU MISURA

Un team tecnico specializzato, al servizio di ogni richiesta, segue i gusti estetici e funzionali desiderati, realizzando la casa dei vostri sogni personalizzata in ogni finitura.

danielevantaggi